• Home
  • Sport
  • Volley
  • Rimonta impetuosa: altri segnali di crescita dal Cortina Express
Volley

 

Rincorre nei primi due set. Si rialza. E piazza la zampata vincente nel tie-break: il Cortina Express Belluno muove un altro passo importante lungo il percorso di crescita. E di maturazione. 

Nel remake a campi invertiti della sfida con il Fusion (gruppo di B2, come quello bellunese), le ragazze di Dario Pavei si impongono in rimonta, al De Mas: «Un buonissimo allenamento - è il commento del direttore sportivo, Claudio Casanova - a ritmi elevati. E su livelli agonistici da campionato». 

Dopo aver sofferto la battuta avversaria, nei due parziali d’avvio, Garzaro e compagne sistemano la correlazione muro-difesa e, soprattutto, aumentano l’efficacia del loro servizio. Così, il terzo set round si chiude con un eloquente 25-9. E anche il quarto non ha storia, mentre il quinto e ultimo atto vive sul sottile filo dell’equilibrio. Ma l’epilogo è dolomitico. Nonostante l’assenza di Fiabane, ben rimpiazzata da Bortoluzzi.

«Non siamo ancora una squadra con la “S” maiuscola - afferma coach Dario Pavei - ma stiamo progredendo. L’importante è non volere tutto e subito: procediamo un centimetro per volta». E sabato prossimo, altro test: ad Altavilla Vicentina. 

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019