Prima trasferta per il Cortina Express: il bicchiere è mezzo pieno

Prima trasferta per il Cortina Express: il bicchiere è mezzo pieno

 

Continua a crescere il Cortina Express Belluno.

In terra veneziana, la prima trasferta stagionale non sorride alle ragazze di Dario Pavei solo in termini di risultato. Perché la squadra c’è. Ha già un’identità. Ed è riuscita a mettere in mostra una buona pallavolo, per tutti e cinque i set dell’amichevole – o meglio, allenamento condiviso, secondo una formula sdoganata in epoca Covid – al cospetto del Vega Fusion: un sestetto che, peraltro, le bellunesi ritroveranno pure nel campionato femminile di B2 (il via, è bene ricordarlo, fra poco più di un mese: il 7 novembre). 

Poco importa se al tie-break la spuntano le padrone di casa al fotofinish. Garzaro e compagne sono sulla strada giusta: «Abbiamo bisogno di affrontare prove di questo tipo – sono le parole di coach Pavei – contro formazioni giovani, “fisicate” e che spingono in battuta. Ci danno la misura del lavoro che stiamo portando avanti».

E, in questo senso, il bilancio delle prime settimane di preparazione è indubbiamente positivo: «Le ragazze sono toste, hanno voglia di allenarsi e di migliorarsi. Dopo aver curato il cambio palla, ora dobbiamo inserire la fase la break: un passo alla volta, senza fretta, Abbiamo ancora tempo prima che inizi ufficialmente la stagione. E lo sfrutteremo al meglio». Già da sabato prossimo, quando il Cortina Express affronterà nuovamente il Fusion. Ma a campi invertiti: ovvero, al De Mas. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto