Cortina Express: vinti tutti e 5 i set nel primo test stagionale

Cortina Express: vinti tutti e 5 i set nel primo test stagionale

 

Un piccolo, ma significativo passo verso il ritorno alla normalità. 

Le ragazze del Cortina Express Belluno hanno dato vita al primo test stagionale. E, in un De Mas giocoforza deserto, sono riuscite a condurre in porto tutti e cinque i parziali contro un avversario di categoria inferiore (serie C, mentre il team dolomitico sarà ai nastri di partenza in B2): il Volley Annia, sestetto di Quarto d’Altino. «Iniziamo a sgranchirci un po’ le gambe – ha affermato il direttore sportivo Claudio Casanova – dopo il lungo periodo di lockdown. Il solo fatto di riprendere a giocare è già un bel successo».

Per quanto riguarda l’allenamento congiunto, ogni indicazione va presa con cautela: «Anche perché la squadra è stata rivoluzionata e, di conseguenza, c’è molto da lavorare su diversi meccanismi. Nello specifico, abbiamo spinto sui fondamentali della schiacciata e del salto. E, almeno all’inizio, ci siamo espressi bene al servizio». Per quanto riguarda la formazione d’avvio, coach Dario Pavei ha schierato Mengaziol al palleggio e Garzaro nel ruolo di opposto, Poles e Fantinel in banda, Fiabane e Chiericati al centro, mentre Giulia Pavei ha indossato i panni del libero. 

Insomma, buona la prima. E la seconda? Sarà a Jesolo, sabato prossimo. Il cammino verso il campionato è ufficialmente partito. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto