La Spes Belluno approda in C maschile: «Una bella opportunità»

La Spes Belluno approda in C maschile: «Una bella opportunità»

 

La Spes Belluno vola in serie C maschile.

Dopo una sola stagione in D, in cui la compagine gialloblù aveva destato un’ottima impressione (al momento del lockdown, Murer e compagni erano sesti con un bilancio in attivo: 7 vinte e 6 perse), è arrivata la più classica delle opportunità. E la società della presidente Fabiana Bianchini ha deciso di coglierla: «La Piave Volley ci ha proposto di scambiare la categoria, altrimenti loro avrebbero avuto due compagini in C. La mia prima risposta è stata un secco “no”. Poi, però, ci ho pensato e ripensato. E ne ho parlato prima con il mio staff, poi con i ragazzi. Ebbene, erano tutti entusiasti. Così abbiamo deciso di accettare». 

Il gruppo verrà affidato a coach Alberto Pavei: «Abbiamo ripreso ad allenarci in palestra, anche se novembre, quando inizierà il campionato, è lontano. La rosa deve ancora essere definita nel dettaglio: in questo senso, l’auspicio è quello di poter inserire un paio di elementi d’esperienza per affrontare la categoria con un pizzico di tranquillità». 

Ambizione e realismo si intrecciano: «Sappiamo che sarà dura – conclude la presidente Bianchini – che dovremo lottare con le unghie e con i denti per ottenere la salvezza. Ma, allo stesso tempo, siamo convinti che un’esperienza di questo tipo farà maturare i nostri giovani. Sono cresciuti a pane e pallavolo e non vedono l’ora di misurarsi a un livello più alto». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto