Elisa Zanette torna a Novara: giocherà in Champions League

Elisa Zanette torna a Novara: giocherà in Champions League

 

Un doppio ritorno per Elisa Zanette: nella massima serie. E in un club in cui ha già militato: l’Igor Novara (era l’annata 2014-2015). 

Dopo le esperienze maturate in quattro stagioni di A2 – tra Palmi, San Giovanni in Marignano e Mondovì – la stella del volley bellunese spicca il volo. E si prepara a recitare da protagonista sul più importante palcoscenico nazionale. Oltre che in Champions League. 

Ma prima di immergersi nella nuova avventura, Elisa ha voluto salutare l’ambiente di Mondovì: «Arrivederci e grazie di tutto – ha scritto sui suoi profili social -. Mondovì non la si può scordare, non si può dimenticare il calore della tifoseria e la genuinità della gente che ho incontrato. Voglio dire a tutti “grazie”. Perché, anche se lontana 600 chilometri, mi avete fatta sentire una vera monregalese. Questo mio saluto non vuole essere un addio, ma un arrivederci». 

La stessa Zanette ha già affidato al suo nuovo club le prime parole da “novarese”: «La chiamata di Novara – si legge nella nota ufficiale – è stata una sorpresa molto bella ed è un’opportunità che non potevo non cogliere: sono felice di tornare dove tutto è iniziato, dove ho vissuto la mia prima stagione nel volley delle “grandi”. In sei anni credo di essere cresciuta a livello tecnico e umano. E ritengo di potermi misurare nuovamente con la serie A1: una sfida davvero stimolante. Oggi desidero misurarmi con giocatrici importanti e vivere un’avventura in ambito europeo: la Champions League, che non ho mai affrontato. Dovrò portare le “paste” per questo esordio. Ma lo farò volentieri».

All’Igor affiancherà Malwina Smarzek nel ruolo di opposto. E ritroverà Ilaria Battistoni, con cui hai giocato a San Giovanni in Marignano, oltre che Stefania Sansonna e Cristina Chirichella: «Sarà bello lavorare di nuovo assieme. Fuori dal campo? Leggo tanto, studio per il mio corso di laurea in Scienze della comunicazione, mi dedico alla casa e a tenermi in forma. Finalmente hanno riaperto le palestre, così potrò riprendere l’attività in sala pesi». 

Buon volo, Elisa. La Champions ti aspetta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto