Il San Giorgio Sedico ha scelto: Luca Tiozzo è il nuovo allenatore

Il San Giorgio Sedico ha scelto: Luca Tiozzo è il nuovo allenatore

 

Il San Giorgio Sedico si affida a Luca Tiozzo: dopo il passivo rimediato nel derby col Belluno e le 4 sconfitte nelle prime 6 giornate, la società biancorossoceleste sceglie l’ex allenatore dell’Adriese.

Trentanove anni di Sottomarina, Tiozzo era già stato vicino al club di Sedico durante l’estate, ma la scelta era poi ricaduta su Alessandro Ferro. Il quale, però, ha pagato con l’esonero lo stentato avvio di stagione. 

Si volta pagina, quindi. E il nuovo tecnico farà il suo esordio sulla panchina sedicense fra tre giorni, in occasione della trasferta di Este. 

Nel frattempo, il campionato di serie D non si ferma. Dopo la consultazione online, le società si sono schierate compatte per proseguire la stagione anche nel mese di novembre. La scelta, che ha accomunato pure Belluno, San Giorgio Sedico e Union Feltre, è tutta nei numeri: su 166 club con diritto di voto, ben 123 hanno espresso la volontà di proseguire a giocare. Ovvero, il 74 per cento. 

«La nostra consultazione, oltre all’ampio superamento del quorum previsto, è l’ulteriore conferma della maturità del movimento dei Dilettanti – ha commentato il presidente della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia -. Si tratta di società e persone che vanno oltre le difficoltà, a dimostrazione che sono loro il Paese reale: quello che si rimbocca le maniche e che combatte il nemico, senza sofismi. Il mio grazie anche a tutti quelli che hanno espresso un parere diverso. Queste società meritano un concreto sostegno economico da parte del Governo, per i sacrifici sostenuti e per gli ulteriori sforzi ancora da sostenere. Un diritto legittimamente conquistato sul campo». 

Insomma, si procede. E all’orizzonte c’è un turno che potrebbe svilupparsi in blocco nella giornata di sabato, visto che il primo mercoledì di novembre coincide con un impegno infrasettimanale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto