Il Belluno alza il livello qualitativo: è tornato Francesco Posocco

Il Belluno alza il livello qualitativo: è tornato Francesco Posocco

 

È tornato lì, dove ha spiccato il volo verso il calcio professionistico: lì, allo stadio polisportivo. 

Francesco Posocco è di nuovo del Belluno. 

A distanza di cinque anni, l’esterno nativo di Colle Umberto, classe 1996, riannoda il filo con il suo passato. E diventa un rinforzo di qualità per la rosa a disposizione di mister Lauria. 

Piccolo passo indietro: è la stagione 2014-2015. Un’annata esaltante, in cui il Belluno di Roberto Vecchiato naviga nelle zone alte della classifica. E il merito è anche di un talento dal dribbling facile: uno che dà del “tu” al pallone. Segna 5 reti, sforna assist, fa ammattire i suoi avversari di fascia e totalizza 30 presenze. Insomma, un giocatore di assoluto spessore. A tal punto che la Spal decide di acquistarlo: a Ferrara, in C, trova il primo gol da professionista, prima di passare al Sant’Arcangelo (23 gettoni), al Pontedera (24 e una rete) e al Catanzaro. Sempre e solo in C. La classe non si discute, a frenarlo sono gli infortuni. E allora Posocco ritrova la serie D: alla Clodiense. 

Ora, però, si apre in un nuovo capitolo. Anche se il libro è lo stesso. E ha i colori gialloblù. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto