• Home
  • Sport
  • Calcio
  • Da Feltre al professionismo: Zortea protagonista con la Cremonese
Calcio

 

È di Canal San Bovo, ma nelle sue vene scorre sangue feltrino: perché a Feltre è nato, 21 anni fa. E, dal punto di vista calcistico, ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Feltrese. Stiamo parlando di Nadir Zortea. 

Un ragazzo che, dopo aver vinto lo scudetto Primavera con Atalanta (e con la fascia da capitano al braccio), si sta ritagliando uno spazio importante nel calcio professionistico: in serie B, nelle file della Cremonese.

In questa stagione, il terzino è già riuscito a totalizzare 19 presenze. L’ultima delle quali venerdì scorso, a Perugia, quando Nadir è subentrato al compagno Parigini, a poco più di una decina di minuti dalla fine.

Il numero di gettoni parla chiaro: Zortea è un giocatore su cui mister Bisoli fa affidamento. Anche perché il difensore cresciuto nel Feltrino ha avuto il merito di trovare il primo gol in carriera, da professionista. Un gol utile a pareggiare i conti, a Salerno, contro la Salernitana dell’ex ct azzurro Gian Piero Ventura: 3-3 il risultato consegnato agli archivi. 

E la scalata continua. 

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019