Da Feltre al professionismo: Zortea protagonista con la Cremonese

Da Feltre al professionismo: Zortea protagonista con la Cremonese

 

È di Canal San Bovo, ma nelle sue vene scorre sangue feltrino: perché a Feltre è nato, 21 anni fa. E, dal punto di vista calcistico, ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Feltrese. Stiamo parlando di Nadir Zortea. 

Un ragazzo che, dopo aver vinto lo scudetto Primavera con Atalanta (e con la fascia da capitano al braccio), si sta ritagliando uno spazio importante nel calcio professionistico: in serie B, nelle file della Cremonese.

In questa stagione, il terzino è già riuscito a totalizzare 19 presenze. L’ultima delle quali venerdì scorso, a Perugia, quando Nadir è subentrato al compagno Parigini, a poco più di una decina di minuti dalla fine.

Il numero di gettoni parla chiaro: Zortea è un giocatore su cui mister Bisoli fa affidamento. Anche perché il difensore cresciuto nel Feltrino ha avuto il merito di trovare il primo gol in carriera, da professionista. Un gol utile a pareggiare i conti, a Salerno, contro la Salernitana dell’ex ct azzurro Gian Piero Ventura: 3-3 il risultato consegnato agli archivi. 

E la scalata continua. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto