Prima convocazione sognando il debutto in A: l’ascesa di Pierobon

Prima convocazione sognando il debutto in A: l’ascesa di Pierobon

 

Segnatevi questo nome: Christian Pierobon. È il nuovo astro nascente del calcio dolomitico. 

Dopo aver messo in luce le sue qualità nel settore giovanile dell’Union Feltre, il centrocampista, classe 2002, ha spiccato il volo verso Verona. E, ormai da tre stagioni, veste la maglia dell’Hellas. 

In quest’annata, si è rivelato un punto fermo della formazione Primavera, con la quale ha totalizzato 19 presenze complessive, arricchite da due reti e tre assist. Oltre al quarto posto nel girone Primavera 2B, Pierobon e i suoi compagni hanno raggiunto la finale di Coppa Italia contro i pari età della Fiorentina: finale poi posticipata a causa dello scoppio della pandemia. 

Il ragazzo c’è: ha qualità, personalità. Ed è un progetto di futuro. Lo è a tal punto da aver indotto mister Ivan Juric a convocarlo per la prima volta con i “grandi”: in serie A. Christian, infatti, si è seduto in panchina in occasione della trasferta a Brescia. E ora sogna il debutto nella massima serie. La sensazione? È che sia solo questione di tempo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto