Addio Belluno: Madiotto va a Chioggia, dove ha rifiutato un rigore

Addio Belluno: Madiotto va a Chioggia, dove ha rifiutato un rigore

 

Si era preso la ribalta nazionale con quel gesto di fairplay: perfino Sky, con Gianluca Di Marzio, lo aveva elogiato, paragonandolo a Paolo Di Canio.

Il riferimento è a Giovanni Madiotto. E il caso risale al 9 febbraio scorso, quando il Belluno di Madiotto gioca a Chioggia, contro la Clodiense.

In avvio di ripresa, il punteggio è ancora bloccato sullo 0-0 e il direttore di gara concede un penalty ai gialloblù per un fallo di mano in area: Corbanese è già pronto ad andare sul dischetto per sbloccare il punteggio. Solo che Giovanni, interrogato dall’arbitro, ammette: «Ho toccato io il pallone con la mano, non è rigore». 

Si resta, quindi, sullo 0-0. Anzi, a pochi minuti dal termine i padroni di casa segneranno pure il gol che condanna il Belluno. 

Ora quel caso torna inevitabilmente a galla. Il motivo? Madiotto non vestirà più i colori gialloblù, nella prossima stagione. E, visto che il fato sembra divertirsi ad architettare disegni stravaganti, ecco che Giovanni firma proprio per la Clodiense. La squadra “beneficiaria” del gesto di fairplay. 

Per carità, spazziamo via qualsiasi briciola di dietrologia. Questa è una storia di persone perbene, a cominciare dall’ex attaccante dell’Union Feltre. 

Ma la vicenda è curiosa. E si presta a essere raccontata: dal gran rifiuto (del rigore) al fatidico sì. Chioggia era nel destino di Madiotto: Belluno, proprio no. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto