Classifiche cristallizzate al momento dello stop: primi verdetti del calcio

Classifiche cristallizzate al momento dello stop: primi verdetti del calcio

 

Dopo il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, il futuro del calcio appare più definito. 

Per quanto riguarda la serie D, la Lnd proporrà al massimo organismo federale la cristallizzazione delle classifiche al momento dell’interruzione del campionato: in questo modo, saranno promosse le prime classificate di ciascun girone (Campodarsego, nel caso del torneo che interessa Belluno e Union Feltre) e le ultime quattro retrocedono in Eccellenza (San Luigi, Tamai, Villafranca e Vigasio). Tra le richieste, anche quella relativa a una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi, se si verificasse una carenza di organico.  

«Abbiamo agito con la massima accortezza e nel rispetto delle linee indicate dal Consiglio – ha commentato il numero uno della Lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia – consapevoli che non fosse affatto semplice affrontare la situazione. Ritengo sia stato fatto un lavoro scrupoloso, confortato dall’unanimità del voto in Consiglio direttivo e guidato dal principio del merito sportivo, al quale la Lnd si è sempre attenuta. Ora attendiamo il pronunciamento del massimo organismo della Figc sulle nostre proposte. Poi finalmente potremo pensare alla nuova stagione, con l’augurio di ripartire più forti e decisi di prima». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto