L’Alpago dona i soldi delle multe all’ospedale: la solidarietà è gialloverde

L’Alpago dona i soldi delle multe all’ospedale: la solidarietà è gialloverde

 

Si spegne il calcio? E allora ad accendersi è la generosità. In casa Alpago, il vuoto dei campionati e delle partite è riempito da un’iniziativa solidaristica che merita di essere rimarcata. E portata alla luce.

«In questo momento così delicato e difficile – spiegano dalla società – vogliamo fare la nostra parte, dando una mano all’Ulss di Belluno ad affrontare l’emergenza sanitaria del Coronavirus». L’iniziativa è partita dai ragazzi della prima squadra, i quali hanno deciso di donare i soldi della “cassa multe” (2.000 euro) a sostegno dell’ospedale di Belluno e degli operatori, impegnati contro il Covid-19. Alla nobile causa hanno aderito pure i dirigenti con donazioni spontanee. E, in totale, la cifra raccolta ammonta già a 3.350 euro.

«È un gesto fatto con il cuore – proseguono i vertici societari – in un momento senza precedenti, in cui c’è tanto bisogno di solidarietà e aiuto reciproco. Il messaggio che vogliamo lanciare è quello di coinvolgere altre società a fare la stessa cosa. Se il calcio è al palo, noi non possiamo e non dobbiamo fermarci».

Insomma, poco importa se l’attività ufficiale in questa stagione non ripartirà: l’Alpago, il suo campionato, lo ha già vinto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto