Ruzza (Figc): «Ci adopereremo in tutti i modi per garantire ogni titolo sportivo»

Ruzza (Figc): «Ci adopereremo in tutti i modi per garantire ogni titolo sportivo»

 

Il calcio è in quarantena. Ma il presidente del Comitato regionale Figc, Giuseppe Ruzza, ha voluto lanciare un messaggio di fiducia e speranza, attraverso una lettera rivolta a tutte le componenti del pallone bellunese. E veneto in generale. Ve la proponiamo. 

 

«Carissime e carissimi,

chi mi conosce sa che sono restio ad apparire inutilmente, ma in questo particolare e drammatico momento ritengo doveroso porre alcune riflessioni ed esprimervi tutta la mia vicinanza insieme a quella del Consiglio direttivo, del Coordinatore del settore Giovanile e scolastico e dei dipendenti.

Non entro nel merito dei provvedimenti che sono stati messi in atto, a mio modo di vedere, più che condivisibili.

Desidero invece rimanere nel nostro ambito per assicurarvi che il nostro pensiero è rivolto alla tutela della salute degli atleti, tecnici, dirigenti, direttori di gara e di conseguenza dei loro famigliari.

Solo quando la situazione sanitaria nazionale lo permetterà e quando vi saranno le condizioni per riprendere l’attività, si potrà pensare a come intervenire.

Il Comitato regionale del Veneto si adopererà in tutti i modi per individuare soluzioni ponderate allo scopo di garantire ogni titolo sportivo. Con la stessa attenzione che ha dimostrato sospendendo per prima l’attività, la Lega Nazionale Dilettanti è al fianco delle nostre società e saprà tutelarne i diritti, consapevole del danno anche economico che stanno subendo.

Da parte mia posso solamente aggiungere che il Comitato veneto è orgoglioso delle sue società, del loro grande senso di responsabilità e della solidarietà che, anche in questo difficile frangente, tante di loro stanno dimostrando nei confronti dei più deboli e di chi sta affrontando, in ogni modo, questa pandemia.

Nessuna sorpresa del resto, siamo italiani: nell’emergenza sappiamo tirar fuori il meglio di noi.

Dunque coraggio, tutti insieme ce la faremo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto