Mondiali di Cortina nel 2022: il Consiglio Fis decide il 1. luglio

Mondiali di Cortina nel 2022: il Consiglio Fis decide il 1. luglio

 

Il Consiglio Fis (Federazione Internazionale dello Sci) deciderà il primo luglio se accogliere o meno la proposta dell’Italia dello sci alpino: ovvero, far slittare al 2022 i Mondiali di Cortina. 

La volontà è di portare a compimento un grande evento sportivo, nelle migliori condizioni possibili e soprattutto al riparo dalle code della pandemia che sta condizionando l’operatività dello sport, da qualche mese a questa parte. 

La cancellazione delle finali di Coppa del mondo, programmate per lo scorso marzo, ha già causato ingenti danni economici e d’immagine. In più, sono andati persi gli introiti legati ai diritti tv e a quelle partnership che non hanno potuto essere onorate in termini di visibilità. Ecco perché il presidente della Fisi, Flavio Roda, non ha dubbi: «L’auspicio è che si prenda la decisione di rinviare il Mondiale. Sponsor e pubblico si aspettano che Cortina presenti un appuntamento di altissimo livello, sia sotto il punto di vista organizzativo, sia dello spettacolo. Tutto ciò si potrà fare solo nella massima sicurezza sanitaria e potendo testare tutte le nuove infrastrutture e i processi operativi che stanno dietro a un grande evento internazionale. Penso che spostando in avanti il Mondiale sia possibile mettere in atto quanto di meglio la tradizione e l’esperienza italiane sanno fare. E lanciare al meglio la strada verso Milano-Cortina 2026». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto