La Sportful Dolomiti Race sui rulli: c’è anche il ct azzurro Davide Cassani

La Sportful Dolomiti Race sui rulli: c’è anche il ct azzurro Davide Cassani

 

Virtuale? Sì, ma anche speciale. Come gli ospiti che arricchiranno questa particolarissima edizione della Sportful Dolomiti Race: la numero 26.

Un’edizione che si correrà da casa, sui rulli, domenica 3 maggio, a partire dalle 9 del mattino. Ad accompagnare la gara, non mancherà un studio virtuale con diversi ospiti di primissimo rilievo, pronti a pedalare, ma anche a commentare la prova.

Fra loro spicca Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale azzurra di ciclismo. Senza considerare Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana, Lara Vieceli, unica bellunese rimasta nel mondo del ciclismo professionistico, il giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo, l’amministratore delegato di Manifattura Valcismon, Alessio Cremonese.

E Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore dell’evento: «Questa è la prova che, malgrado l’annullamento della granfondo, non ci siamo fermati. Continuiamo a lavorare per offrire qualcosa ai nostri iscritti: non aspettiamo che arrivi giugno 2021 per promuovere il nostro bellissimo territorio. Vogliamo far vivere le emozioni della granfondo anche in modo diverso, sicuramente innovativo. Ed è solo il preludio a nuove esperienze organizzative».

Nello specifico, verrà proposto il tratto più significativo del tracciato: l’ultima salita da Ponte Oltra a Passo Croce d’Aune, per 11,5 km con pendenze che raggiungono il 16 per cento. È il tratto che spesso ha deciso il podio finale della Sportful Dolomiti Race e, nel 2019, anche la tappa del Giro d’Italia. Poi il gruppo scenderà verso Pedavena, proseguirà con la strada dei Colli di Murle e verso l’ultimo, immancabile dente di via Mezzaterra: 450 metri di pura sofferenza per tagliare l’ambito traguardo.

Le iscrizioni al circuito sono aperte fino alle 18 di domani (giovedì 30 aprile): https://www.endu.net/it/events/virtual-gf-sportful-dolomiti-race/entry.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto