Sportful Dolomiti Race: il 3 maggio la pedalata virtuale da casa

Sportful Dolomiti Race: il 3 maggio la pedalata virtuale da casa

 

Annullata la Sportful Dolomiti Race? Non esattamente. O meglio, l’appuntamento del 21 giugno a Feltre, con cinquemila protagonisti al via, non andrà in scena a causa della pandemia. Ma la Granfondo si correrà ugualmente. Anche se in maniera virtuale. 

In questo senso, la Sportful è entrata nel primo circuito di Granfondo Italiane Virtuali, promosso da Endu (piattaforma) in collaborazione con gli organizzatori di altri tre appuntamenti: la Gf Gavia e Mortirolo di Aprica; la Marcialonga di Predazzo; la Fausto Coppi di Cuneo. 

Insomma, fra due domeniche sarà possibile riassaporare la gara feltrina. Pur rimanendo a casa. La partenza è fissata alle ore 9, mentre il percorso seguirà solo il tratto più significativo: quello dell’ultima salita, da Ponte Oltra a Passo Croce d’Aune, con 11,5 km di pendenze che raggiungono il 16 per cento. 

L’iscrizione all’intero circuito avviene attraverso la piattaforma Endu e include un mese gratuito alla Rouvy (simulazione di percorsi che riprodurrà fedelmente grazie a delle immagini video il percorso di gara). E sarà garantita la diretta Facebook, con tanto di commento degli speaker Paolo Mei e Paolo Mutton (voci storiche della Sportful Dolomiti Race). I due saranno in collegamento con personaggi dello sport e grandi ciclisti: da Alessandro Ballan a Damiano Cunego, passando per il campione del mondo di mtb Dario Acquaroli e molti altri personaggi. 

«Per noi questo circuito è un modo per non perdere di vista la Granfondo di Feltre – spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore -. Promuoveremo il territorio in modo un po’ diverso. E faremo compagnia alle migliaia di ciclisti che in queste bellissime giornate devono rimanere a casa e pedalare sui rulli. Sarà come vivere un po’ la granfondo. E questa volta potrò pedalarla anch’io, visto che in 26 anni non sono mai riuscito a partecipare perché ero impegnato nell’organizzazione». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto