Mel campestre: al via il primo cross di Borgo Valbelluna per festeggiare La Piave 2000

Mel campestre: al via il primo cross di Borgo Valbelluna per festeggiare La Piave 2000

Finale dei campionati regionali e insieme primissima edizione del Cross di Borgo Valbelluna. Prendi due, paghi uno. La corsa campestre porta oltre mille atleti a Mel, tra settore giovanile e categoria master. Quando? Domenica 16 febbraio, una giornata a tutto cross, con podisti provenienti da tutto il Veneto; la gara sarà infatti decisiva per l’assegnazione dei titoli veneti di società, dopo che la stagione ha già proposto le prove di Galliera Veneta (12 gennaio) e Vittorio Veneto (26 gennaio). Il 1° Cross di Borgo Valbelluna sarà inoltre valido per il campionato provinciale giovanile di società. 

Si correrà in località La Lora, nei pressi degli impianti sportivi, e sarà una specie di ritorno al passato: il campionato regionale di cross aveva infatti già fatto tappa a Mel nel 2014. La scelta organizzativa del Gs La Piave 2000 non è casuale: nel 2020 la società bellunese festeggia i 20 anni d’attività e il cross di Mel sarà l’occasione per celebrare la significativa ricorrenza. 

«Gli oltre mille atleti che il 16 febbraio arriveranno a Mel da tutto il Veneto troveranno un percorso impegnativo e ricco di saliscendi, che rispecchierà in pieno la tradizione del cross – spiega il responsabile organizzativo dell’evento, Johnny Schievenin -. Il fulcro del 1° Cross di Borgo Valbelluna saranno gli impianti sportivi, dove, entro l’autunno, sarà collocata la nuova pista di atletica. Per l’attività del Gs La Piave 2000, che in questi anni, pur in assenza della pista, ha tagliato grandi traguardi, sarà una svolta di fondamentale importanza». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto