«Cobra da manuale del calcio. E anche Dan. Madiotto in panchina? Scelta tecnica»

«Cobra da manuale del calcio. E anche Dan. Madiotto in panchina? Scelta tecnica»

 

Il Belluno respira. E si porta a +3 sulla zona playout. Grazie alla vittoria di misura sull’Ambrosiana, terza forza del campionato, l’orizzonte gialloblù appare più sereno. Anche se mister Diego Zanin, nell’analisi post partita, tiene alta la tensione. E si gode un Cobra “ronaldesco”: «Corbanese è un attaccante che ha colpi straordinari, la sua rovesciata è da manuale del calcio. E andrebbe fatta vedere a tutti i giovani. Una gara di questo tipo poteva essere sbloccata solo da una grande prodezza. Ma altrettanto bella è stata la parata di Dan, che ha tolto il pallone dal sette».

A proposito di Dan, ora il numero 1 è di sua proprietà: «Sta facendo bene. In seguito all’espulsione di Busti ha avuto un’opportunità e l’ha sfruttata al meglio. Ma giocherà sempre chi dimostra di avere personalità e autorevolezza. In ogni caso, stiamo parlando di due ottimi portieri, che peraltro si stimano». Nel frattempo Giovanni Madiotto, balzato agli onori della cronaca – anche nazionale – per il gesto di fair play a Chioggia, ieri è rimasto in panchina 90’: «È stata una scelta solo e soltanto tecnica – precisa mister Zanin – perché volevo due punte larghe e veloci. Era previsto che Madiotto entrasse, ma lo sviluppo della partita mi ha indotto a puntare su Salvadego perché avevamo bisogno di potenza, fisicità e forza. Ed era una gara scorbutica. Giovanni ha la mia considerazione, indipendentemente da una settimana che è stata pesante un po’ per tutti».

Adesso c’è il Vigasio, in uno scontro diretto di capitale importanza: «Non possiamo stare tranquilli. Quando si vince vanno raddoppiate le energie e aumentati i giri. A Vigasio sarà una battaglia calcistica, ancor più dura di quella che abbiamo condotto con l’Ambrosiana. Resettiamo tutto e ripartiamo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto