• Home
  • Sport
  • Corsa in montagna: Valpiana abbraccia il campionato regionale
Sport

 

Valpiana non lascia: raddoppia. Lo scorso anno la località in comune di Limana aveva ospitato i campionati italiani giovanili di corsa in montagna? E domenica 9 agosto terrà a battesimo il campionato regionale. 

L’appuntamento è organizzato da Bellunoatletica Mgb e a contendersi il titolo veneto saranno tutte le categorie, da quella Ragazzi a quella Master. Entrando nel dettaglio, la manifestazione si svolgerà a cronometro, mentre le partenze degli atleti avverranno ogni 30 secondi: il primo concorrente prenderà il via alle 9.30.

Per quanto riguarda le iscrizioni, vanno perfezionate entro le 14 di giovedì 6 agosto: «Abbiamo voluto offrire, in regione, un momento tecnico di confronto tra gli atleti - afferma Elio Dal Magro, presidente di Bellunoatletica Mgb -. Grazie alla collaborazione del Comune di Limana e di diversi associazioni e volontari, siamo riusciti a mettere in cantiere un appuntamento importante, che verrà svolto nel massimo rispetto delle normative di contenimento dell’emergenza sanitaria. Ripartire è fondamentale e ci auguriamo che questo sia l’inizio di una graduale ripresa di tutta l’attività della corsa in montagna».

La manifestazione del 9 agosto sarà anche prova di selezione per la rappresentativa veneta Cadetti e Cadette che il 22 agosto parteciperà al campionato italiano per regioni a Susa (Torino).

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019