Giro del lago di Santa Croce: si ferma la corsa, non la solidarietà

Giro del lago di Santa Croce: si ferma la corsa, non la solidarietà

 

Il virus ferma il Giro del lago di Santa Croce, ma la solidarietà non frena. Anzi, accelera. 

Così, anche se il prossimo 16 agosto non ci saranno gli oltre 5mila iscritti a pedalare, correre e camminare attorno allo specchio d’acqua, il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà sarà ugualmente al fianco dell’associazione pordenonese “Via di Natale” e dell’associazione Cucchini di Belluno: due realtà che sono un punto di riferimento nell’assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari.

Come? Attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com, dall’1 agosto al 30 settembre prossimi. Sulla pagina “Sosteniamo la Via di Natale e l’Associazione Cucchini” (https://www.produzionidalbasso.com/project/sosteniamo-la-via-di-natale-e-l-associazione-cucchini/) sarà possibile fare delle donazioni, che partono dalla quota base di 7 euro per arrivare a quote maggiori che comprendono l’acquisto e la spedizione di una o più magliette: ovvero, del gadget che accompagna il Giro dal 2005. E quest’anno la t-shirt è stata disegnata dall’artista padovano Valentino Villanova.

Iscrizione e acquisto della maglietta saranno possibili, a partire dal 7 agosto, anche allo sportello del Centro servizi per il volontariato in piazza papa Luciani a Puos.

«Questi mesi difficili hanno colpito tutti, ma in particolare le realtà di volontariato che, come la Via di Natale e l’Associazione Cucchini, vivono esclusivamente di donazioni» ha detto Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, durante la presentazione dell’iniziativa, avvenuta alla sala Affreschi della Provincia di Belluno. «Grazie alla raccolta fondi vogliamo far sì che le persone malate di cancro continuino ad avere quei servizi finalizzati a una migliore qualità di vita. Attraverso una piccola donazione, possiamo dare un grande aiuto a coloro che stanno accanto a chi soffre».

Nelle prossime settimane, si svolgerà pure la presentazione del libro realizzato in occasione dei 25 anni dell’evento e verrà allestita una mostra dedicata all’artista Valentino Villanova, autore della maglietta 2020 del Giro

Per approfondimenti sul Giro del lago di Santa Croce, www.2ruotealpago.it e www.facebook.com/girodellagodisantacroce/.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto