Pedalonga: edizione spettacolo, Mirko Tabacchi è quarto

Pedalonga: edizione spettacolo, Mirko Tabacchi è quarto

 

Pedalonga, che spettacolo: la prima edizione dopo la pandemia ha richiamato in Comelico 220 coppie di biker, lungo un percorso selettivo e immerso in un contesto paesaggistico mozzafiato. 

Per quanto riguarda la competizione, il cadorino Mirko Tabacchi ha sfiorato il podio e si è piazzato in quarta posizione, mentre a trionfare sono stati Toni Longo e Daniele Mensi. I due atleti del Soudal Lee Cougan Racing Team hanno avuto il merito di completare i 61 chilometri (con 2600 metri di dislivello) del tracciato più lungo in 3h33’07”. 

Considerate le condizioni meteo della mattinata, la gara è diventata ancora più impegnativa e sfidante. Non a caso, i numerosi atleti Élite si sono dati battaglia sulle dure salite del Comelico e sulle discese tecniche che scendono dal Monte Spina e dal Quaternà. 

Terza piazza per il campione del mondo di Mountain-bike Marathon Leonardo Paez (Team Giant Polimedical), in coppia con Massimo Rosa. E, subito dietro, la coppia Jacopo Billi-Stefano Valdrighi sempre della Soudal Lee Cougan Racing Team. 

Per le classifiche complete, www.pedalonga.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto