La Transpelmo si tinge d’oro: è nel circuito Golden Trail

La Transpelmo si tinge d’oro: è nel circuito Golden Trail

Pelmo d’oro. Non è solo il nome di un premio. O l’esclamazione di un turista ammirato. È anche l’essenza di una gara a tutti gli effetti dorata. Anche nel 2020, infatti, la Transpelmo sarà inserita nel circuito Golden Trail National Series by Salomon: una selezione di cinque eventi fra i più iconici a livello nazionale.

IL CIRCUITO
L’evento di trail running della Val di Zoldo è in calendario domenica 6 settembre e costituirà il quarto appuntamento di un percorso a tappe che partirà il via il 3 maggio con la Traversata dei Colli Euganei (Padova), per proseguire il 16 maggio con Le Finestre di Pietra (Alessandria). E l’11 luglio spazio alla Bettelmatt sky race (Verbano-Cusio-Ossola). Dopo la Transpelmo, invece, occhi puntati su La Veia ski race (ancora Verbano-Cusio-Ossola) del 13 settembre, mentre la finale, alla quale avranno accesso solo i migliori classificati, andrà in scena l’1 novembre con la Azores trail run, alle Isole Azzorre (Portogallo). 

GLI ORGANIZZATORI
«La conferma nel circuito Golden Trail National Series è un segno tangibile dell’apprezzamento di Salomon nei nostri confronti – commentano Eris Costa e Andrea Cero, del comitato organizzatore -. Una gratificazione che vogliamo condividere con i tanti volontari e con tutte quelle realtà che ci supportano. Far parte di un simile circuito è anche un bella opportunità promozionale per la Val di Zoldo». La macchina organizzativa si è già messa in moto da tempo: «Si correrà sul tradizionale tracciato di 18 chilometri. E i metri di dislivello positivo saranno 1300, con partenza e arrivo a Palafavèra. Il passaggio clou? È all’altezza dei 2.476 metri di Forcella Val d’Arcia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto