Transcavallo Equinox Run: trionfano le sorelle Monica e Michaela Bortoluzzi

Transcavallo Equinox Run: trionfano le sorelle Monica e Michaela Bortoluzzi

 

Sulle montagne dell’Alpago Daniele Felicetti e Filippo Beccari vincono la terza edizione della Transcavallo Equinox Run. E tra le donne, il trionfo è delle sorelle Bortoluzzi, Monica e Michaela, capaci di fermare il cronometro in 4h13’18’’. Tra le coppie miste, domino della squadra di Markus Planoetscher con Annelise Felderer davanti alla squadra formata da Caterina Stenta e Andrea Moro. Sul terzo gradino del podio sono saliti Sandro Salvador e Roberta Dal Borgo.

Nella classifica individuale, sigillo con il tempo di 1h29’36’’ per Roberto Fregona davanti a Lucio Fregona e a Enrico Bonati. Nella gara al femminile, il primo posto di giornata è stato conquistato da Cecilia De Filippo (1h43’31) davanti a Patrizia Zanette. In terza posizione Francesca Pesce.
Il Comitato organizzatore ha allestito due percorsi, quello riservato alle squadre e quello per i concorrenti singoli: il primo misurava 21,6 chilometri per un dislivello totale di salita di 1937 metri, mentre la prova individuale prevedeva una sola salita per conquistare Cima Vacche, con 12,7 chilometri per un dislivello positivo di 1.054 metri.

E il tracciato di gara? Disegnato dal presidente dello Sci Club Dolomiti Ski Alp, Vittorio Romor, ha previsto il via da Col Indes, location storica di quasi tutte le edizioni della Transcavallo invernale. Subito dopo lo start, le squadre sono salite verso l’Andro delle Matte passando da Casera Palantina. Dopo lo sconfinamento in terra friulana, i concorrenti sono tornati in Alpago dalla Forcella Bassa di Palantina. Doppiato per la seconda volta casera Palantina, i concorrenti hanno affrontato la salita più lunga e impegnativa che li ha portati in cima al Monte Lastre, con 728 metri di dislivello positivo. Di seguito la comitiva di runner è transitata per la vetta del Monte Cornor, per Cima Vacche e, dopo la lunga discesa, verso Pian de le Lastre ha tagliato il traguardo a Col Indes.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto