Lavaredo Ultra Trail: l’edizione è virtuale, ma si corre in tutto il mondo

Lavaredo Ultra Trail: l’edizione è virtuale, ma si corre in tutto il mondo

 

La gara non c’era, ma i sentieri della Lavaredo Ultra Trail si sono comunque popolati di tanti runner. Tutti protagonisti, di corsa, tra le Dolomiti di Cortina d’Ampezzo. Fra loro anche dieci atleti élite che hanno percorso il tracciato della Cortina Trail (48 km con 2.600 metri di dislivello positivo) a ritmo sostenuto, ma sempre scherzando e commentando la loro corsa in diretta video. 

Lo streaming sulla pagina Facebook è iniziato alle 10 del mattino, quando gli atleti sono partiti da Corso Italia, ed è proseguito per l’intera giornata, grazie a una videocamera e a uno zainetto per la trasmissione, indossato a turno dagli atleti. Dall’attraversamento di Cortina alla Val Travenanzes, dalle Cinque Torri al Passo Giau, dal Mondeval a Croda da Lago, è stato come correre virtualmente con loro. E in effetti una corsa virtuale c’è stata: chiunque, in qualunque parte del mondo, ha potuto partecipare alla sua “Lavaredo Ultra Trail Virtual”, percorrendo un tracciato da 48 km in autonomia in qualsiasi luogo. Alla fine della due giorni, i tempi di tutti i partecipanti saranno pubblicati sul sito www.ultratrail.it. 

«È stato un modo per mantenere viva la Lavaredo Ultra Trail – hanno commentato gli organizzatori Simone Brogioni e Cristina Murgia – e anche un segnale di ottimismo, in attesa di rivederci sui sentieri dolomitici a fine giugno 2021. Vogliamo ringraziare i partecipanti, reali e virtuali, e le tante persone che ci hanno dimostrato il loro affetto in questi ultimi mesi, rimarcando il fatto che questo evento è mancato molto a Cortina». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto