Arrivederci ad agosto 2021: salta la Camignada poi siè refuge

Arrivederci ad agosto 2021: salta la Camignada poi siè refuge

 

Slitta la Camignada poi siè refuge. Lo storico evento della corsa in montagna, proposto dalla sezione di Auronzo del Club Apino Italiano, decide di fermarsi. E di rinunciare all’edizione 2020.

«Causa emergenza Covid-19, siamo costretti a rinunciare – dice il presidente del Cai di Auronzo, Stefano Muzzi -. Come tutte le organizzazioni sportive, ci siamo trovati e ci troviamo di fronte a una situazione senza precedenti. Nelle settimane scorse abbiamo sospeso le iscrizioni e ci siamo presi un periodo di riflessione per valutare al meglio ogni aspetto legato alla Camignada, in relazione all’evolversi della situazione sanitaria e delle normative. Una manifestazione come quella che proponiamo da quasi mezzo secolo, con oltre un migliaio di partecipanti e centinaia di volontari lungo il percorso, una festa della montagna prima ancora di una gara, non permette di garantire gli standard di sicurezza richiesti. La decisione che abbiamo assunto, pur dolorosa, crediamo sia la più responsabile. Vivere la montagna, del resto, significa a volte anche saper rinunciare a proseguire verso la vetta».

«Diamo dunque l’arrivederci al prossimo anno – prosegue ancora Muzzi -. L’appuntamento è per domenica 1 agosto 2021, per una giornata a cui abbiamo già iniziato a lavorare. E vogliamo rappresenti qualcosa di speciale».

Per approfondimenti sulla Camignada, www.caiauronzo.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto