Annullata la Transpelmo: l’appuntamento slitta a settembre 2021

Annullata la Transpelmo: l’appuntamento slitta a settembre 2021

 

L’edizione 2020 della Transpelmo è annullata.

Il comitato organizzatore ha valutato attentamente ogni possibilità. E, alla fine, ha alzato bandiera bianca. «A malincuore, dobbiamo rinunciare – spiegano Andrea Cero ed Eris Costa, coordinatori dello staff organizzativo di trail running, nata nel 2008 e capace di abbracciare i sentieri attorno al Monte Pelmo -. L’emergenza Covid 19 ci ha messo di fronte a una situazione senza precedenti. Dopo aver atteso l’evolversi del quadro sanitario e normativo, considerata la rigidità degli standard di sicurezza richiesti ed esplorata ogni possibilità per evitare l’annullamento, siamo arrivati alla decisione di rinviare al prossimo anno. Si tratta di una scelta molto sofferta ma crediamo che questa sia la soluzione più responsabile nei confronti di concorrenti (oltre 800 nell’edizione dello scorso anno) e di volontari (più di 200)».

L’appuntamento, quindi, è per il 5 settembre 2021: «Per l’estate ormai imminente non ci sarà la Transpelmo – concludono Cero e Costa – ma non vogliamo comunque rimanere fermi. Tanto è vero che stiamo mettendo a punto, insieme al nostro main sponsor Salomon, alcune iniziative per far vivere agli appassionati del trail, anche se in maniera diversa dal solito, le nostre belle montagne».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto