Colombia, Costa Rica, Ecuador: il mondo in Val di Zoldo per l’Extreme Trail

Colombia, Costa Rica, Ecuador: il mondo in Val di Zoldo per l’Extreme Trail

 

Il mondo bussa alle porte della Val di Zoldo. Sì, perché in vista della Dolomiti Extreme Trail 2020, gli iscritti hanno superato quota mille (cifra che lo scorso anno era stata raggiunta solo a fine marzo). E arriveranno da ogni angolo del globo: al momento, la rappresentanza è di 47 Nazioni. Fra queste, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Thailandia e Serbia. 

«Una bella soddisfazione, gli stranieri costituiscono oltre il 60 per cento degli iscritti attuali – sottolinea Corrado De Rocco, responsabile del settore iscrizioni dell’evento zoldano -. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando intensamente in ambito promozione. Dopo aver partecipato con un nostro spazio espositivo alle maratone italiane autunnali, a inizio febbraio siamo stati al Columbus Trail Azzorre, mentre in marzo saremo all’Ultrabericus Vicenza, al Milano Running Festival in aprile e all’Innsbruck Alpine Trail Festival in maggio».

Dolomiti Extreme Trail si svolgerà dal 12 al 14 giugno sui tradizionali percorsi di 103 chilometri (7.150 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo), 55 (3.800 metri di dislivello) e 22 (1.000 metri di dislivello). La novità è rappresentata dall’inserimento di nuove distanze: 72 chilometri, con 5.500 metri di dislivello, e 11 chilometri, con 700 metri di dislivello. Novità pure per quanto riguarda gli orari di partenza: il via al 103 K verrà dato alle 22 di venerdì 12 giugno, il via al 72 K alla mezzanotte, la partenza del 55 K alle 5 di sabato 13, del 22 K e dell’11 K alle 8.30 di domenica 14. Sempre nella mattinata di domenica, spazio alla Mini Dxt dedicata a bambini e ragazzi. 

Per gli oltre trecento volontari di Dolomiti Extreme Trail, intanto, è già tempo di mettersi al lavoro: tra due giorni (venerdì 21) è fissata la prima riunione operativa in vista dell’evento di giugno. L’appuntamento è per le ore 20 alla sala polifunzionale di Fusine.

Informazioni e iscrizioni su dolomitiextremetrail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto