L’Alpago riabbraccia il grande triathlon: «È il momento di ripartire»

L’Alpago riabbraccia il grande triathlon: «È il momento di ripartire»

 

Torna il grande il triathlon in Alpago: domenica 26 luglio, è tempo di “Triathlon Sprint Gold Silca Cup”. 

La manifestazione, pur rispettando i protocolli di sicurezza, manterrà le caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare negli anni, richiamando appassionati da ogni angolo d’Italia e facendola diventare un appuntamento fisso nel calendario. 

Entrando nel dettaglio, si gareggerà sulle distanze classiche dello sprint: 750 metri a nuoto, nel lago di Santa Croce; 19,3 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa a piedi. Le iscrizioni saranno a numero chiuso per un massimo di 500 partecipanti (400 uomini e 100 donne). In più, la società guidata dal presidente Aldo Zanetti raddoppierà l’impegno, proponendo nella mattinata di sabato 25, un aquathlon giovanile, dedicato ai ragazzi Under 18: «Una volta intravista la possibilità di ripartire – commenta Zanetti, numero uno di Silca Ultralite Vittorio Veneto – ci siamo attivati immediatamente per poter mantenere il triathlon dell’Alpago. E abbiamo trovato subito l’appoggio dell’amministrazione comunale: anzi, abbiamo aggiunto una gara giovanile, per permettere anche ai ragazzi di tornare alla normalità. Non è di sicuro una situazione facile: la fatica e l’impegno sono aumentati, ma crediamo sia giusto dare un segnale positivo: per il movimento del triathlon e per rilanciare un territorio come l’Alpago, che tanto ha da dare e non solo a livello sportivo». 

La soddisfazione per aver “salvato” la Triathlon Sprint Gold Silca Cup è anche quella del Comune: «Siamo molto contenti di accogliere una delle manifestazioni che amiamo di più e che da anni contribuiscono a valorizzare la nostra zona – argomenta l’assessore Federico Costa -. I numeri saranno più contenuti rispetto agli altri anni, ma è giusto ripartire. E cosa c’è di meglio dello sport? Sulla spiaggia del lago di Santa Croce siamo già intervenuti, adottando le misure previste dai protocolli e intervenendo con sanificazioni, dispenser di igienizzante e impegnando una persona a servizio dei turisti e di controllo delle direttive», 

Per informazioni, www.silcaultralite.it, 0438-1918104 (ore ufficio) o  triathlon@trevisomarathon.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto