Campionati conclusi: la stagione di J&W Feltre e Valbelluna è già finita

Campionati conclusi: la stagione di J&W Feltre e Valbelluna è già finita

 

Il basket alza bandiera bianca di fronte al Coronavirus. Sì, perché la Fip (Federazione italiana pallacanestro) ha deciso di chiudere in via definitiva tutti i campionati e le attività gestite dai comitati regionali. Quindi anche la serie C, categoria in cui era impegnata la J&W Feltre, e la Promozione con il Valbelluna.

L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri, attraverso una lettera del presidente Fip, Gianni Petrucci: «Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale – si legge – ho ritenuto di dover adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019-2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai comitati regionali».

Una scelta quasi inevitabile, come testimonia la prima reazione dal Nuovo Basket Feltre: «Non sappiamo naturalmente come si ripartirà. Ed è un peccato per alcune nostre squadre che stavano disputando un campionato significativo, in alcuni casi eccezionale, ma la salute dei ragazzi viene prima di tutto».

Sulla stessa linea di pensiero, il presidente del Valbelluna, Massimo Tomas: «Anche se presa a malincuore, è l’unica soluzione possibile. La prossima settimana riuniremo il direttivo per fare il punto della situazione: come ha già fatto il Calcio Ponte nelle Alpi con il presidente Enrico Collarin, proporrò di andare incontro alle famiglie in vista della prossima annata. Se l’emergenza dovesse rientrare presto, organizzeremo di sicuro dei tornei in cui coinvolgeremo i nostri atleti e le nostre atlete, oltre alle società venete. Sarà un’estate all insegna del basket, magari nei vari campetti. Perché tutto questo finirà».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto