Bellunoatletica: medaglia d’argento ai tricolori giovanili di Malonno

Bellunoatletica: medaglia d’argento ai tricolori giovanili di Malonno

 

Corsa in montagna: il primo appuntamento del 2020 regala la medaglia d’argento a Bellunoatletica M.G.B. 

A Malonno (Brescia), nel suggestivo sito minerario, si è svolto il campionato italiano giovanile di staffetta e la società presieduta da Elio Dal Magro ha conquistato il secondo posto nella gara Cadette: merito di Chiara Pedol e Lucia Arnoldo, brave a salire sul podio al termine di una gara durissima, corsa su pendenze notevoli e con temperature sopra i 30 gradi. Per Bellunoatletica è arrivata anche la seconda posizione nella classifica per società, data dalla combinazione del secondo posto di Arianna Fontanella e del tredicesimo di Irene Zampieri.

Per la spedizione bellunese, da sottolineare anche la top ten nella gara Allievi dell’Atletica Dolomiti, al settimo posto con la squadra formata da Samuel Mazzucco e Patrick Da Rold.

«Lo scorso anno abbiamo ottenuto l’argento con i Cadetti a Saluzzo, questa volta con le Cadette: ricominciare così, dopo i tanti mesi di stop, è davvero bello – dice il presidente di Bellunoatletica, Elio Dal Magro -. Ora ci attende un importante appuntamento organizzativo: domenica 9 agosto, a Valpiana di Limana proporremo infatti il campionato regionale di corsa in montagna». La manifestazione si svolgerà a cronometro e sarà valida anche come selezione per la rappresentativa veneta Cadetti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto