Transcivetta Karpos: il brevetto prende il posto della gara

Transcivetta Karpos: il brevetto prende il posto della gara

 

L’appuntamento con la quarantesima edizione della Transcivetta Karpos è rinviato. Ma il comitato organizzatore darà comunque la possibilità di correre lungo gli spettacolari 23 chilometri che uniscono Listolade ai Piani di Pezzè di Alleghe. 

Per gareggiare? No, per vivere una passione: quella legata alla montagna e alla corsa (o alla camminata). «Ogni coppia potrà percorrere il tracciato nel giorno e negli orari che si preferisce – spiegano Egidio Ganz ed Erminio Ferretto, del comitato organizzatore -. La partecipazione è gratuita e semplice: dall’1 luglio al 15 settembre sarà possibile ritirare all’agriturismo Val Corpassa di Listolade e all’ufficio turistico di Alleghe (o scaricare dal sito web www.transcivetta.com), un modulo di partecipazione sul quale verranno poi apposti i timbri che attestano il passaggio ai quattro rifugi posti. Vale a dire Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai. All’arrivo, sarà consegnato il diploma finale di partecipazione». 

Al termine della stagione estiva, verrà pubblicato l’elenco delle coppie che hanno partecipato al Brevetto Transcivetta. «Questa è un’occasione per visitare i rifugi e gustare il fascino di vivere una giornata di sport “slow”, a contatto con la natura. Sarà interessante verificare a metà settembre quante delle mille coppie che di solito partecipano alla gara, sceglieranno comunque di lasciarsi abbracciare dal fascino delle Dolomiti Agordine e dal monte Civetta. In attesa, naturalmente, di averle al via il 18 luglio del 2021, anno di una quarantesima edizione che avrà il sapore della rinascita».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto