Camignada poi siè refuge: un regalo alle donne per l’apertura delle iscrizioni

Camignada poi siè refuge: un regalo alle donne per l’apertura delle iscrizioni

 

Al via le iscrizioni alla Camignada poi siè refuge, storica corsa in montagna con partenza dalle sponde del lago di Misurina e arrivo ad Auronzo. La proposta è della sezione cadorina di Auronzo del Club Alpino Italiano. Le iscrizioni all’evento, in calendario domenica 2 agosto, partiranno in anticipo rispetto al passato. E nel segno delle donne. Sì, perché l’apertura prevista per l’8 marzo riguarda esclusivamente per il gentil sesso. Proprio nella giornata dedicata alle donne, il comitato organizzatore ha voluto far loro un regalo, riservando una giornata esclusiva e la quota di adesione speciale di 25 euro.

Dal giorno successivo, lunedì 9, le iscrizioni (possibili andando sul sito www.caiauronzo.it) apriranno invece per tutti. Novità importante per l’edizione 2020 è la doppia possibilità di partecipazione all’evento auronzano: versione non competitiva oppure ludico-motoria. La prova non competitiva, per la quale sarà redatta una classifica ufficiale, prevede che i concorrenti presentino un certificato medico sportivo dedicato all’attività agonistica. In alternativa ci si potrà iscrivere alla manifestazione “ludico motoria”: in questo caso si avrà diritto a tutti i servizi dell’evento, a esclusione della presenza nella classifica. Verrà comunque stilato un documento, in ordine di pettorale, con i tempi rilevati all’arrivo. La quota di iscrizione dal 9 marzo al 31 maggio sarà di 30 euro per la prova non competitiva e di 28 per la prova ludico motoria mentre dall’1 giugno al 15 luglio di 35 euro per la non competitiva e di 30 per la ludico motoria. Dal 16 al 29 luglio le quote saranno rispettivamente di 40 e di 32 euro.

Per i ragazzi fino a 14 anni la quota è di 20 euro per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni. Le iscrizioni saranno riaperte sabato 1 agosto, allo stadio del ghiaccio di Auronzo, e la domenica mattina in zona partenza a Misurina, solamente nel caso di mancato raggiungimento dei 1.500 iscritti, quota massima fissata dall’organizzazione. In queste due giornate la quota di iscrizione sarà di 42 euro per entrambe le categorie. Non saranno riassegnati i pettorali non ritirati.

Oltre alla possibilità della doppia partecipazione, la Camignada 2020 presenta una gustosa novità per gli affezionati dell’evento. Dopo la sistemazione e la conseguente riapertura della Val Giralba durante la scorsa estate, la Camignada tornerà ad essere … “poi siè Refuge”: verranno cioè toccati tutti i rifugi che hanno dato il nome alla manifestazione, nell’ordine, Auronzo, Lavaredo, Locatelli, Pian di Cengia, Comici e Carducci. È stata confermata anche la variante, apprezzata dai partecipanti, introdotta nel 2019, vale a dire il sentiero 105, affrontato subito dopo la partenza da Misurina, toccando la Val di Rinbianco, la Val de l’Arghena e Forcella Col di Mezzo prima dell’arrivo al rifugio Auronzo. Il tracciato misurerà circa 33 chilometri, con 1.600 metri di dislivello positivo.

Per approfondimenti, www.caiauronzo.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto