Non era mai successo in 25 anni: anche il Criterium Cadorino si arrende

Non era mai successo in 25 anni: anche il Criterium Cadorino si arrende

Niente Criterium Cadorino: anche l’atletica si ferma. E per la storica manifestazione bellunese è la prima volta.

La comunicazione arriva dal Csi di Belluno: «La 25. edizione del Criterium Cadorino è annullata a seguito dell’emergenza Covid-19» si legge nella nota ufficiale. La manifestazione era programmata su quattro appuntamenti: 26 aprile a Calalzo, 3 maggio a Pelos, 10 maggio in Val di Zoldo e 23 maggio a Cortina. Saltano tutti e quattro. E l’arrivederci è al 2021.

«In venticinque anni di storia, è la prima volta che il Criterium Cadorino non si disputa e questo fatto è per noi tutti fonte di amarezza – commenta Nicoletta Castellini, presidente di Csi Belluno -. La situazione legata all’emergenza cornavirus è tale da obbligarci a questo passo. Recuperare la manifestazione nella sua interezza a fine estate o in autunno non è possibile, a causa di altri eventi già in calendario. Stiamo comunque esaminando la possibilità di organizzare, per fine estate e naturalmente se le condizioni lo permetteranno, una giornata nella quale ritrovarci: in quell’occasione potremmo allestire una gara. Nel ringraziare tutte le società e le persone che si erano spese per organizzare le quattro prove, diamo l’arrivederci al 2021, con l’augurio che tutti si possa riprendere quanto prima una vita normale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto