Sognando la 24 Ore di Le Mans: Andrea Fontana di nuovo in pista

Sognando la 24 Ore di Le Mans: Andrea Fontana di nuovo in pista

 

Andrea Fontana è pronto a riaccendere i motori in vista della nuova stagione. E quest’anno il sogno potrebbe coincidere con l’obiettivo: correre la leggendaria 24 Ore di Le Mans. 

Sì, perché il pilota di Ponte nelle Alpi prenderà parte al campionato European Le Mans Series: in questo senso, i primi due classificati di ogni categoria avranno di diritto l’iscrizione alla classica della Sarthe, l’anno successivo. 

Fontana salirà a bordo di una Ligier LMP3, prototipo in grado di erogare quasi 500 cavalli per 900 kg. E dividerà l’abitacolo assieme Lorenzo Veglia (torinese con cui, nel 2016, ha vinto il Mondiale Lamborghini Super-Trofeo) e al milanese Jacopo Baratto. 

Il via è previsto nel weekend, dalla Francia, sul circuito Paul Ricard a Le Castellet: oggi le prime prove libere 2 (dalle 9 alle 10.30) e le qualifiche (dalle 14 alle 14.10), mentre il semaforo verde della gara scatterà domani alle 11. 

«Le ultime settimane si sono rivelate complicate – afferma Fontana – e riuscire a chiudere un buon programma, dopo tutto quello che è successo, non è stato facile. Devo ringraziare i miei sponsor che, nonostante le difficoltà, continuano a credere in me e a supportarmi. Il campionato? È uno dei più importanti al mondo e il livello è altissimo: ci sono anche ex piloti di Formula 1».

Ma il pontalpino trasuda ambizione: «All’inizio sarà dura, non abbiamo avuto il tempo di prepararci al meglio. Tuttavia, confido nel team e nei miei compagni: sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni, anche se al momento la priorità è quella di fare esperienza in un mondo per me nuovo. Vorrei sfruttare questo trampolino di lancio per correre il mio sogno: la 24 Ore di Le Mans». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto