• Home
  • Sport
  • Motori
  • Cortina partenza e arrivo: dal 23 al 26 luglio scatta la Coppa d'Oro delle Dolomiti
Motori

 

Rombano i motori. La Coppa d’Oro delle Dolomiti è pronta a partire, con il fascino e la silhouette delle “vecchie signore”, che sfileranno tra le principali località dolomitiche. 

La gara di regolarità classica patrimonio motoristico italiano, di caratura internazionale, non risentirà dell’emergenza Covid. Dal 23 al 26 luglio porterà nel Bellunese le più belle auto d’epoca del pianeta.

Il programma prevede l’arrivo e l’accredito dei partecipanti giovedì 23 a Cortina. La prima tappa, che partirà nella mattinata di venerdì 24 dalla Perla delle Dolomiti, transiterà da Passo Giau e da Forcella Staulanza, per dirigersi verso Belluno e Feltre; e prevede una sosta per pranzo a Pedavena. Nel pomeriggio la gara proseguirà verso Agordo e, superato il Passo Falzarego, chiuderà la prima giornata a Cortina. Sabato 25 la gara si snoderà attraverso il Passo Tre Croci verso l’Alto Cadore e il Comelico. Dopo una breve sosta a Passo Montecroce Comelico, la carovana raggiungerà l’Alta Pusteria per poi dirigersi verso il Passo Valparola, con arrivo nel pomeriggio a Cortina. Domenica 26 è previsto un breve tour delle bellezze di Cortina e a seguire la premiazione.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019