Cortina partenza e arrivo: dal 23 al 26 luglio scatta la Coppa d’Oro delle Dolomiti

Cortina partenza e arrivo: dal 23 al 26 luglio scatta la Coppa d’Oro delle Dolomiti

 

Rombano i motori. La Coppa d’Oro delle Dolomiti è pronta a partire, con il fascino e la silhouette delle “vecchie signore”, che sfileranno tra le principali località dolomitiche. 

La gara di regolarità classica patrimonio motoristico italiano, di caratura internazionale, non risentirà dell’emergenza Covid. Dal 23 al 26 luglio porterà nel Bellunese le più belle auto d’epoca del pianeta.

Il programma prevede l’arrivo e l’accredito dei partecipanti giovedì 23 a Cortina. La prima tappa, che partirà nella mattinata di venerdì 24 dalla Perla delle Dolomiti, transiterà da Passo Giau e da Forcella Staulanza, per dirigersi verso Belluno e Feltre; e prevede una sosta per pranzo a Pedavena. Nel pomeriggio la gara proseguirà verso Agordo e, superato il Passo Falzarego, chiuderà la prima giornata a Cortina. Sabato 25 la gara si snoderà attraverso il Passo Tre Croci verso l’Alto Cadore e il Comelico. Dopo una breve sosta a Passo Montecroce Comelico, la carovana raggiungerà l’Alta Pusteria per poi dirigersi verso il Passo Valparola, con arrivo nel pomeriggio a Cortina. Domenica 26 è previsto un breve tour delle bellezze di Cortina e a seguire la premiazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto