Stop anche alla “Corri Feltre”: se ne riparla all’inizio di autunno

Stop anche alla “Corri Feltre”: se ne riparla all’inizio di autunno

 

Anche la “Corri Feltre”, tradizionale appuntamento primaverile con il podismo aperto a tutti, si arrende al Coronavirus. Ma solo temporaneamente.

Gli organizzatori, Comune di Feltre in testa, hanno dovuto prendere atto chenon vi sono le condizioni di sicurezza e tranquillità organizzativa per poter confermare l’evento, divenuto ormai una tappa fissa nel panorama delle manifestazioni sportive feltrine.

«La “Corri Feltre” è una vera e propria festa dello sport e della salute che vede come primi protagonisti i ragazzi delle nostre scuole e le loro famiglie: non possiamo pensare di esporli al benché minimo rischio. E il rinvio della corsa è un atto quasi dovuto», commenta il presidente del consiglio comunale di Feltre con delega alle manifestazioni Manuel Sacchet. È una decisione – continua Sacchet – che abbiamo condiviso gli altri partner dell’iniziativa: l’Ulss 1 Dolomiti”, promotrice della Festa della Salute, il Csi di Feltre e l’Associazione “Giro delle Mura” che da sempre ci sostiene sul piano logistico e organizzativo». 

«Non perdiamo però le speranze – conclude Sacchet -. Vista la valenza dell’appuntamento, che va ben al di là del pur importante aspetto ludico e sportivo, la nostra intenzione è di riproporre la manifestazione a inizio autunno, dopo la ripresa delle scuole, quando il clima sarà ancora buono e sarà possibile coinvolgere nuovamente i ragazzi e le loro famiglie. Anche con il supporto degli istituti scolastici».  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto