Cortina: in 10mila per il ponte festivo. E ora cercano di rientrare

Cortina: in 10mila per il ponte festivo. E ora cercano di rientrare

 

Otto, diecimila persone: sono arrivate nei giorni scorsi a Cortina d’Ampezzo per trascorrere il ponte dell’Immacolata.

Niente di strano, se non fossimo in piena emergenza maltempo. In questo caso, la neve caduta copiosa renderà alquanto problematico il loro rientro.

A proposito di viabilità, situazione complessa in Comelico: un’area in cui si sono verificati diversi blackout (circa 1.200, in tutta la provincia, le utenze “al buio”). 

Sul fronte Anas, al di là dei passi (chiusi), il resto è transitabile. Ma viene richiesto il divieto di transito per i mezzi pesanti fino a domani pomeriggio, mentre prosegue il lavoro incessante anche di Veneto Strade. Nello specifico, si registra qualche criticità a Danta, oltre che fra Arabba e Pieve di Livinallongo: chiuso invece il Tre Croci, tra Cortina e Auronzo, dove nemmeno oggi sono mancati i turisti. Traffico vietato poi sulla provinciale 422, a Borsoi (Tambre). 

Impegnatissimi anche i Vigili del fuoco, con 100 unità e 60 mezzi impiegati: alle ore 15, risultavano 89 interventi. Il pericolo valanghe, infine, rimane elevatissimo: grado 5. E le preoccupazioni principali si registrano a Falcade: le intense nevicate fanno temere per le linee elettriche.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto