Belluno: weekend senza mercati, né passeggiate in centro e in Nevegal

Belluno: weekend senza mercati, né passeggiate in centro e in Nevegal

 

Stop ai mercati: ad annunciarlo, in seguito all’ordinanza della Regione Veneto, è il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro.

«Visti i tempi ristretti – spiega il primo cittadino – non ci è stato possibile elaborare un nuovo piano per poter svolgere in sicurezza i mercati. Già nei primi giorni della prossima settimana, però, porteremo in giunta un documento che ci consentirà, con le dovute accortezze e limitazioni, di riaprirli. Almeno chi avrà i requisiti».

Vietata poi l’attività motoria nei luoghi affollati e nei centri storici: «Significa che non possiamo girare senza una meta in centro o in Nevegal – sottolinea Massaro – ma questo non ci impedisce di andare in piazza o sul colle per fare acquisti o raggiungere i rifugi. Lo scopo di una simile misura è di vietare assembramenti “inutili”. A tale proposito, dobbiamo allontanarci anche se andiamo a passeggiare in zona rurale o periferica e notiamo un numero elevato di persone».

Il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, convocato questa mattina, ha sottolineato la necessità di monitorare queste situazioni: «Non sarà sempre semplice, ma verranno comunque intensificati i controlli. Le indicazioni di Stato e Regione sono chiare: dobbiamo tenere sotto controllo i comportamenti pericolosi. La situazione è grave e dobbiamo al più presto raddrizzare il timone se non vogliamo finire in un nuovo lockdown», conclude il sindaco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto