Alemagna sotto i ferri: si moltiplicano i cantieri. E chiude la Statale Carnica a Lorenzago

Alemagna sotto i ferri: si moltiplicano i cantieri. E chiude la Statale Carnica a Lorenzago

Nuovo nome per la Alemagna: è la strada dei semafori. Poco meno di una decina tra Longarone e Cortina. Molti di più se si aggiungono anche quelli della 51 bis e della Carnica.

Lavori in corso ampiamente previsti e a dirla tutta “benedetti” visto che almeno un po’ avranno il potere di rendere più sicura e scorrevole la strada verso Cortina e il Cadore. Ma per gli automobilisti in transito (e anche per i residenti della zona) l’ultimo periodo è quanto mai difficile. Il traffico è spesso paralizzato, anche senza i flussi turistici. E i tempi di percorrenza lievitano come il pane. Nei giorni scorsi il tratto tra Vallesella e Calalzo, tanto per fare un esempio, era un serpentone unico di auto ferme.

Fino a dicembre sarà così. Con i cantieri per la smart road previsti dal Piano Anas Cortina 2021 nel tratto tra Longarone e Ospitale. E adesso anche con un nuovo tratto sotto i ferri. Da domani infatti (lunedì 2 novembre) entreranno in fase avanzata i lavori di consolidamento della strada e del muro di sostegno lungo la 52 Carnica, a Lorenzago. Per consentire la prosecuzione degli interventi, fino al 27 novembre, la Statale sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 64,150 e il km 71,600. La limitazione sarà in vigore nella sola fascia oraria notturna 20-6 (festivi esclusi). Il traffico da Domegge in direzione Tolmezzo sarà indirizzato, tramite segnaletica in loco, verso Santo Stefano-Sappada-Forni Avoltri-Ovaro-Villa Santina. Percorso inverso per la viabilità da Tolmezzo in direzione Domegge.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto