Malore fatale mentre monitora i lupi: morto il faunista Bepi Tormen

Malore fatale mentre monitora i lupi: morto il faunista Bepi Tormen

 

Stava controllando alcune postazioni di presenza del lupo, sulla dorsale del Visentin, quando un malore gli è stato fatale.

Se ne è andato così, facendo il lavoro che da sempre lo appassionava, Giuseppe “Bepi” Tormen, esperto faunista, ricercatore, consulente della Provincia e di molti enti pubblici per progetti di salvaguardia della fauna. Non ultimo, quello relativo alla tutela delle rondini in centro a Belluno. «La sua scomparsa ci lascia senza parole – le parole di commiato del presidente della Provincia Roberto Padrin e del consigliere delegato a caccia e pesca, Franco De Bon -. Una persona sempre rispettosa e disponibile, un esperto faunista che nel corso degli anni ci ha dato una mano in moltissime iniziative a tutela dell’ambiente naturale e della fauna. Un ricercatore con la mente sgombra da preconcetti, sempre pronto a lavorare per il bene del territorio e dell’ambiente, che osservava con sguardo scientifico. Ci mancherà».

In ricordo di Bepi Tormen anche le parole del sindaco di Belluno, Jacopo Massaro: «Con lui abbiamo realizzato diverse iniziative, dagli incontri con la popolazione sui temi del lupo e dei grandi predatori fino al progetto Belluno Città delle rondini, che pochi mesi fa ha preso il via in città con il supporto della Provincia di Belluno. Il nostro territorio può vantare un ambiente e una biodiversità invidiata da molti e Tormen ne è stato un appassionato studioso, divulgatore e difensore».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto