Mascherine anche all’aperto per 15 giorni: preoccupa il focolaio in Comelico

Mascherine anche all’aperto per 15 giorni: preoccupa il focolaio in Comelico

 

Sta per essere ultimata l’analisi dei 377 tamponi eseguiti a Santo Stefano di Cadore. All’appello mancano ancora un centinaio di esami. 

Ma, nel frattempo, è all’orizzonte un provvedimento restrittivo nei tre comuni di San Pietro, Santo Stefano di Cadore e Comelico Superiore: «Il Dipartimento di prevenzione, d’intesa con la Direzione regionale – si legge nella nota dell’Ulss – ha proposto ai sindaci di adottare un provvedimento che incentivi l’uso della mascherina, per 15 giorni, al fine di rafforzare gli elementi di barriera nei contatti interpersonali. Lo scopo è di ridurre la carica virale potenzialmente trasmessa, oltre al contenimento delle occasioni di assembramento».

In altre parole, le mascherine dovranno essere indossate un po’ ovunque: anche all’aperto.

Per quanto riguarda le scuole, si è concluso il periodo di quarantena per la classe dell’istituto Quartier Cadore di Belluno, interessata dal primo caso di positività in provincia. Terminati i 14 giorni (dall’ultimo contatto della classe con il positivo), a bambini, insegnanti e personale Ata è stato fatto un ultimo tampone di controllo, risultato per tutti negativo. Di conseguenza, si può tornare in classe. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto