Degrado in via Sottocastello: spaccata la targa di Loris Tormen

Degrado in via Sottocastello: spaccata la targa di Loris Tormen

Il degrado non indossa la mascherina. Si ammassa il sabato sera, a frotte. E lascia segni inequivocabili la domenica mattina. Basterebbe contare le bottiglie di superalcolici abbandonate nelle scalette di via Sottocastello per dare una misura alla festa della notte. Bicchieri di plastica, odore pungente di pipì e immondizie fanno il resto. 

È una scena di ordinaria amministrazione nella viuzza sotto Palazzo Rosso. Come succede quasi tutte le domeniche mattina, quando è normale contare i residui dello sballo del sabato sera. Stavolta però c’è una sorpresa in più: la targhetta che ricorda Loris Tormen è a terra, in frantumi. Qualcuno deve averla staccata dal muretto e spaccata. Non un danno economicamente rilevante: è (era) una targhetta di vetro-plastica, da qualche euro. Ma il danno morale è enorme e spiega bene quello che succede in via Sottocastello. I residenti della zona lo denunciano da tempo. Invano.

via_sottocastello_degrado.JPG

Sabato sera, tra le 22 e le 24, c’era un via vai continuo. Chiasso e musica, bevute e schiamazzi. Anche una ragazza (quasi sicuramente minorenne) che a pantaloni abbassati usava il praticello davanti a una casa come latrina. Se va bene così…

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto