Positivi tre giocatori del Chievo: tamponi a tappeto in due alberghi del Cadore

Positivi tre giocatori del Chievo: tamponi a tappeto in due alberghi del Cadore

 

Erano in ritiro a Pieve di Cadore. E sono stati trovati positivi. Il riferimento è a tre giocatori del ChievoVerona. 

A questo proposito, il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Dolomiti ha preso contatti con le due strutture alberghiere che ospitavano squadra e staff tecnico gialloblù. E, su iniziativa dello staff medico clivense, sono stati sottoposti a tampone tutti i dipendenti dei due alberghi, oltre all’intero gruppo sportivo. 

Da una prima indagine, i calciatori non ha avuto contatti significativi con gli altri ospiti. E finora tutti i tamponi sono risultati negativi. Proseguiranno comunque oggi gli approfondimenti epidemiologici di dettaglio per individuare eventuali contatti stretti degli atleti. 

A proposito di verifiche, oggi e domani saranno eseguiti gli ultimi test sierologici prenotati dal personale della scuola: ne sono in programma circa trecento, numero che potrebbe leggermente crescere alla luce di ulteriori prenotazioni. 

Entro alcuni giorni poi verrà rendicontata in Regione l’intera attività di test sierologici svolti per il 40% del personale da medici di Medicina generale che hanno aderito al progetto nazionale. E per il restante 60% del personale della scuola dal Dipartimento di prevenzione dell’Ulss Dolomiti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto