Semaforo da cantiere a Faè: traffico bloccato tra Ponte e Longarone

Semaforo da cantiere a Faè: traffico bloccato tra Ponte e Longarone

 

È venerdì. Comincia l’ultimo weekend con caldo estivo. E il traffico è bloccato tra Ponte nelle Alpi e Longarone.

Basterebbe questo per raccontare la mattinata di ordinaria follia vissuta dagli automobilisti lungo la Statale di Alemagna. Una sorta di delitto perfetto. E “l’assassino” non è il maggiordomo, ma un piccolo semaforo da cantiere. Posizionato all’altezza di Faè, dove insiste da qualche giorno un restringimento di carreggiata per lavori. 

Pare di sostituzione guardrail. Ma di fatto non cambia la sostanza, che materializza code chilometriche, auto ferme e anche qualche parola grossa sui social. La rabbia corre molto, ma molto più velocemente delle auto. Perché qualcuno questa mattina ha impiegato un’ora e mezza per coprire i pochi chilometri tra Fortogna e la zona industriale di Longarone. 

Qualcuno ha mancato appuntamenti di lavoro e visite mediche. Inevitabile l’arrabbiatura. A questo punto però bisogna risolvere il problema, che con ogni evidenza non è solo turistico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto