Col Cavalier chiude per lavori e via Miari resta ancora transennata

Col Cavalier chiude per lavori e via Miari resta ancora transennata

 

Chiude il Col Cavalier. E torna prepotentemente d’attualità via Miari.

Proprio così. Con la strada ancora transennata non resta che fare il giro per Lambioi, ponte Bailey e via Montegrappa. E chissà come sarebbe la viabilità di Belluno senza il ponte modulare provvisorio…

Per fortuna, la galleria di Col Cavalier chiuderà solo per pochi giorni. Per di più, soltanto di notte. Limitati quindi i disagi alla circolazione. Ed è un’ottima notizia, perché proprio in questi giorni le strade bellunesi stanno registrando code e rallentamenti continui (soprattutto nella zona tra Cadola e Longarone, con afflussi record e tentativi di aggirare l’ostacolo di Pian di Vedoia). Il traforo sarà completamente interdetto al traffico da oggi (lunedì 24 agosto) a giovedì 27, dalle 22 alle 6. Solo così potranno essere condotte in tutta sicurezza le operazioni che si ripetono ogni anno. Si tratta di controllo degli impianti, di manutenzione dell’illuminazione e del sistema di areazione. 

Un passaggio obbligato per tenere sempre nuova la galleria. Ma intanto si pone il problema di via Miari, chiusa in tutta fretta a novembre, quando la frana si mosse di nuovo sotto i colpi del maltempo, e poi riaperta. Ma di nuovo chiusa a marzo, alle prime piogge. E da allora ancora transennata. A quando la riapertura?

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto