Pochi minuti di ruspa: rudere giù e via Montegrappa di nuovo aperta al traffico

Pochi minuti di ruspa: rudere giù e via Montegrappa di nuovo aperta al traffico

Tre settimane di chiusura totale a fronte di pochi minuti di ruspa. Non è un giochetto filosofico sul senso del tempo. Perché via Montegrappa è la dimostrazione lampante di come il tempo sia relativo. La strada è stata riaperta: è questa la notizia. Poi c’è tutto il discorso sul come, annesso e connesso.

La provinciale era chiusa dal 20 giugno, proprio nel tratto di fronte a Villa Buzzati, per un piccolo crollo dal tetto del vecchio rudere che da anni tiene sotto scacco la carreggiata. Tre settimane intere di blocco e transenne, con lamentele delle attività economiche della zona. Poi giovedì sera (9 luglio) sono arrivate le ruspe. E ieri (venerdì 10) pomeriggio, in quattro e quattr’otto la vecchia casa è stata demolita. Le macerie rimosse dalla strada. E via: di nuovo aperta al traffico.

Ci voleva tanto? Domanda legittima, risposta complessa. Sì. Perché serviva l’ok della Soprintendenza per toccare il vecchio rudere cadente e pericolante. Il nulla osta è arrivato, congiunto a quello di Palazzo Rosso. E solo allora è stato possibile intervenire.

Il dato positivo è che non ci saranno più chiusure della strada. Almeno non in quel punto e non per crollo di calcinacci dalla vecchia costruzione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto