Cucina da campo e pastin: così gli Alpini ringraziano medici e infermieri

Cucina da campo e pastin: così gli Alpini ringraziano medici e infermieri

Per mesi hanno dato una mano al sistema sanitario. Hanno collaborato nel pre triage e nella consegna delle mascherine. Adesso, però, gli Alpini vogliono fare qualcosa di più. Ringraziare medici e infermieri per il grande lavoro svolto nella gestione dell’emergenza Covid, in giornate difficili che hanno messo a dura prova tutti i camici bianchi.

Il grazie sarà dato in maniera concreta. Con un profumino da griglia. Perché le penne nere non ringraziano mai con una semplice pacca sulla spalla. E non lo faranno neanche stavolta. 

Il gruppo Ana di Salce ha già pronte le sue “armi”: piastra, pastin e formai. E le sfodererà dopodomani (giovedì 9 luglio). La cucina da campo sarà posizionata appena fuori dall’ospedale San Martino, a servizio degli operatori sanitari. E dalle 9 di mattina alle 8 di sera sfornerà panini e piatti da sagra da leccarsi i baffi. Sarà questo il ringraziamento per medici e infermieri. Anche perché, in epoca di distanziamento sociale, la pacca sulla spalla non è possibile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto