Opera d’arte rubata da un negozio di antiquariato: 53enne nei guai

Opera d’arte rubata da un negozio di antiquariato: 53enne nei guai

Furto d’arte. Non è Arsenio Lupin, ma si lascia ammaliare da una stampa d’autore. Tanto da prenderla e portarsela a casa. Ovviamente senza pagare.

È successo qualche settimana fa a Santa Giustina. L’opera d’arte in questione è una litografia a china del Murer, che faceva bella mostra nel negozio “Naftalina Vintage”. Un bozzetto di un nudo femminile che denota la mano felice del maestro agordino. Un 53enne del luogo l’ha vista e ha pensato che forse poteva stare bene anche nel salotto di casa sua.

Peccato che le telecamere di videosorveglianza lo abbiano fregato. I carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto e soprattutto a risalire al responsabile. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato. La litografia, invece, è stata sequestrata e tornerà al legittimo proprietario, nel negozio.

Non è l’unico furto registrato nel Bellunese. Stamattina i carabinieri di Feltre sono intervenuti in sopralluogo in due abitazioni visitate dai ladri nella notte scorsa. Dalla prima, in via Bragadini, i topi di appartamento hanno prelevato 250 euro. Più consistente la refurtiva della seconda casa (in via Morosini), dove sono stati rubati gioielli e ori per un valore di 2.000 euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto