Badante positiva al Covid nel Feltrino: contagiata anche un’anziana

Badante positiva al Covid nel Feltrino: contagiata anche un’anziana

 

Una badante arrivata dalla Moldavia è risultata positiva al Covid-19. 

La donna lavora nel Feltrino, a contatto con altre tre persone. E tutte sono state subito isolate e sottoposte al tampone: «Poco fa – spiegano dall’Ulss Dolomiti – le indagini hanno messo in evidenza un’ulteriore positività nell’anziana assistita. Gli altri due familiari, invece, risultano negativi e in quarantena. La badante è paucisintomatica (sintomi molto lievi, ndr). mentre l’anziana al momento è asintomatica».

Il dipartimento di prevenzione dell’Ulss Dolomiti ha attivato il tracciamento dei contatti già da sabato scorso, avvisando anche l’Ufficio Sanità marittima aerea e di frontiera per le verifiche del caso, in merito al viaggio intrapreso dalla donna moldava.

La stessa Ulss, inoltre, comunica che «nella notte tra il 5 e il 6 luglio è deceduta una paziente positiva al virus di 93 anni, ricoverata il 5 luglio per un fatto acuto in Pneumologia Covid di Belluno. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del decesso da parte dell’Istituto superiore di sanità. La direzione generale porge le condoglianze alla famiglia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto