«Trentino pigliatutto: adesso fa pubblicità anche sul tg Veneto»

«Trentino pigliatutto: adesso fa pubblicità anche sul tg Veneto»

 

«Il tg Veneto fa pubblicità al Trentino». E i socialisti si arrabbiano. «Perché promuovere le località trentine a scapito del territorio bellunese?».

A finire sotto accusa, un servizio del telegiornale regionale, andato in onda ieri nell’edizione delle 14. Tema? I turisti scelgono San Martino di Castrozza. Anche quelli veneti. Il servizio mostra la località trentina adagiata sotto le omonime Pale. E raccoglie la voce di diversi operatori turistici, sottolineando che il paesino è scelto come meta di vacanza anche dai veneti.

«Il Psi bellunese resta sconcertato di fronte a servizi come questo dove la tv regionale pubblicizza allegramente le pur apprezzabili realtà trentine a scapito del territorio bellunese, in primis i Comuni di Lamon, Sovramonte e dell’Agordino dove sono ancora visibili i disastri di Vaia – rimarcano i socialisti bellunesi -. Oltre alla pandemia e alle differenze da sempre patite sul diverso trattamento economico rispetto alle confinanti Province Autonome, le nostre località ora si vedono persino messe in difficoltà dalla loro stessa Regione, che attraverso il canale Rai incensa i vicini trentini del Primiero. A quanto pare, le Dolomiti di Venezia servono solo come vetrina elettorale e per l’affare Olimpiadi di Cortina; la montagna bellunese è un’altra cosa».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto